workshop Monteleone

UNA DISTANZA PERSONALE – Workshop con Davide Monteleone

Lo Spazio UNODUE torna ad aprirsi alla grande fotografia. Sabato 8 e domenica 9 aprile ospiteremo, infatti, Davide Monteleone per la prima volta a Siena con il suo workshop dal titolo “Una distanza personale”.

Partendo dalla sua esperienza, Monteleone si concentrerà sulle diverse forme narrative e sui differenti modi di articolare il proprio lavoro, così come sulle strategie più efficaci per sviluppare un progetto, portando i partecipanti a interrogarsi sull’approccio ai progetti a lungo termine. Durante il corso, sarà descritto il processo che va dall’identificazione delle tematiche, alle modalità di sviluppo narrativo, fino all’elaborazione di una personale cifra stilistica; verranno inoltre affrontati gli aspetti pratici della professione quali il lavoro sul campo, le relazioni con i clienti, l’editing, la promozione e la preparazione della propria candidatura per premi e award.

Il workshop è organizzato dall’associazione 14IMAGINE e Samuele Mancini.

Il numero massimo di iscritti è di 16 persone ed un minimo di 8. Le iscrizioni avvengono per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.  Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione le trovate QUI. Vi aspettiamo!

Per scoprire il lavoro di Davide Monteleone, intanto, potete vedere questa sua intervista.