Evento Lego

Lego Serious Play: un workshop serio, per giocare

Un workshop per giocare… sul serio! Il 17 novembre allo Spazio UnoDue abbiamo ospitato Stefano Selvini, un coach – o facilitatore – che si occupa di formazione per imprenditori, mandare e sportivi usando proprio i mattoncini della nostra infanzia, i fantastici LEGO! Ne è venuta fuori una serata divertente, colorata, fantasiosa… importante per capire che si possono fare cose serie, anche senza sembrare seriosi!

La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® è uno strumento di facilitazione del pensiero, della comunicazione e del problem solving, nel quale i partecipanti sono guidati attraverso una serie di domande ad esplorare, sempre più in profondità, un argomento complesso.

Tutti i partecipanti costruiscono il proprio modello tridimensionale con i mattoncini LEGO® in risposta alle domande sollevate dal facilitatore. Queste costruzioni sono la base per la discussione di gruppo, per la condivisione del sapere, per il problem solving e il decision making.

Il tavolo della nostra sala riunioni s è trasformato in un tappeto di mattoncini… se volete saperne di più, potete dare un’occhiata al suo sito ufficiale, oppure potete aspettare il prossimo appuntamento e venire a scoprirlo direttamente allo Spazio UnoDue: i LEGO saranno protagonisti di altri workshop, nel 2018. Stay tuned!

Intanto, per capire cosa vi aspetta, date un’occhiata alle foto qui sotto:

Lego serious play novembre 04

Lego serious play novembre 03

Lego serious play novembre 02

Lego serious play novembre 01

Lego dicembre 05